Chi siamo

2008
 

Nasce LightHouse System s.r.l. a Grosseto (GR). L’obiettivo è proporre al mercato nuove soluzioni software per l’automazione di porti industriali e turistici, sviluppate interamente da LightHouse System.

2009
 

L’offerta aziendale si è poi estesa, seguendo le esigenze del mercato, arrivando ad integrare sul web le funzionalità rilasciate fino a specializzarsi con specifiche, importanti, competenze mirate alla tecnologia web e sviluppi multidevice. Con il crescere del target Clienti ed il relativo differenziarsi delle esigenze in ambito IT, l’azienda ha accettato ogni nuova sfida uscendone sempre rafforzata in competenze interne e referenze sul mercato, arricchendo la propria offerta in ambito outsourcing verso tecnologie e sviluppi ad hoc dedicati al BTB anche a livello enterprise.

2010
 

LighHouse System s.r.l. assume la denominazione di LHS Group s.r.l., a seguito di un aumento di capitale e modifica della compagine aziendale ed alla acquisizione dell’azienda Luca Vignali Outsourcing. Le dimensioni progettuali su cui l’azienda viene coinvolta sono ulteriormente cresciute rendendo necessario l’accrescimento organico del gruppo di lavoro e la creazione di strumenti interni tecnologici che favoriscano lo sviluppo e la manutenzione dei progetti rilasciati. Le migliori espressioni delle competenze di LHS Group ed il potenziale derivato dalle tecnologie proprietarie hanno consentito in questa fase di ottenere importanti successi su diversi scenari progettuali sia in ambito gestionale: con verticalizzazioni su flussi aziendali e relative integrazioni web, sia in ambiti più specifici come progettazione e realizzazione di sistemi di CRM, prodotti di business intelligence, sistemi di automazione nella gestione ed integrazione dei flussi di pagamento e portali E-Commerce (solo a titolo di esempio).

2012
 

L’approccio al progetto è sempre rivolto all’espressione massima della tecnologia fruibile allo stato dell’arte analizzata secondo le esperienze maturate su scenari simili, alla più efficace e semplice interattività del Cliente con il sistema, (passando sia per lo studio di apposite funzionalità di customizzazione che attraverso l’analisi grafica dei nostri designers), alla massima attenzione e partecipazione all’esigenza del Cliente durante tutte le fasi del progetto, (non solo nelle fasi di analisi iniziale), fino alla realizzazione del collaudo sui vari ambienti ed alla messa in produzione, oltre che alla naturale garanzia di un anno sul rilascio ed alla assistenza eventuale nella predisposizione della miglior soluzione di hosting (nei casi in cui questo servizio si renda necessario).

2013
 

Nei casi di progetti particolarmente personalizzati, quali lo sono ad esempio gli sviluppi di piattaforme CRM o di portali E Commerce, LHS Group si impegna ad arricchire la fase analitica del progetto con interviste a tutti i soggetti interessati dal flusso ed analisi sul mercato rivolte allo specifico settore merceologico in esame predisponendo poi dei mockup completi di tutte le funzionalità in modo da agevolare le scelte del Cliente nell’ottica di predisporre lo sviluppo non solo alla risoluzione della attuale esigenza, ma anche a successive facili evoluzioni future (analisi dei “colli di bottiglia”, scalabilità delle soluzioni).

2015
 

A seguito della duplice esigenza di produrre progetti in ambito outsourcing e mantenere aggiornata ed arricchire la tecnologia proprietaria necessaria all’ottimizzazione della produzione, LHS Group ha distinto la propria azione su due direttrici: attività di ricerca & sviluppo attività outsourcing business to business.

2016
 

LHS Group sente l'esigenza di espandersi su altri fronti, da qui nasce la divisione Marketing, che comprende